Concluso il secondo stage presso il Liceo Sportivo "Fermi-Monticelli"

Pubblicato:
Gli studenti della 4^ ALS

Gli studenti della 4^ ALS con la Prof. Tarì

La scorsa settimana si è concluso il secondo stage di tennistavolo tenuto dalla ASD TT Brindisi presso il Liceo Sportivo “Fermi-Monticelli” di Brindisi.

Come lo scorso anno, i due tecnici-giocatori della ASD TT Brindisi, Aldo Giove e Carlo Mazzara, hanno tenuto un percorso di sei sessioni con un mix di teoria, filmati, dimostrazioni pratiche, esercizi di preparazione ed esercizi sul tavolo per gli studenti della classe 4^ ALS del Liceo Sportivo.

Il ping-pong è un gioco conosciuto dalla maggior parte delle persone, tuttavia la pratica agonistica del tennistavolo lo è molto meno; l’obiettivo principale dello stage era quello di far conoscere questo sport dal punto di vista della pratica sportiva, focalizzando principalmente l’attenzione sui fondamentali, sui regolamenti e sugli esercizi di preparazione fisica; gli studenti sono stati inizialmente sorpresi dal fatto che questo sport richieda allenamenti fisicamente anche piuttosto impegnativi, e si sono mostrati interessati e partecipativi per tutta la durata dello stage, sotto gli occhi soddisfatti della Prof. ssa Angela Tarì.

Gli studenti della 4^ ALS

← I più vecchi I più recenti →