Nicola Giove e Luigi Coletta argento al torneo nazionale di Linera S. Venerina (CT)

Pubblicato:
Podio torneo nazionale Linera Santa Venerina (CT) - Allievi

Il podio del doppio della categoria allievi: da sx: Nicola Giove e Luigi Coletta (2i classificati), Cappuccio e Palmieri (1i classificati), Spagnolo e D'Amico, Lo Verso e Pellegrini (assente) (3i classificati).

Vittoria sfiorata seppure di poco, comunque un secondo posto di grande spessore ottenuto dalla collaudata coppia costituita da Nicola Giove (Enel TT Brindisi) e Luigi Coletta (Fiaccola Castellana) nella categoria Allievi al torneo nazionale di Linera Santa Venerina (CT).

Nella finale, nonostante i favori del pronostico fossero tutti per la coppia Cappuccio – Palmieri (Mugnano – NA), i due pugliesi hanno condotto gran parte dell’incontro ed hanno ceduto ai due forti campani soltanto nel quinto set dopo aver avuto la possibilità di chiudere l’incontro a proprio favore nel quarto. In ogni caso il secondo posto è un ottimo risultato e costituisce un buon punto di partenza per i futuri impegni del duo pugliese.

Nel singolare risultato comunque buono del brindisino Nicola Giove che raggiunge i quarti di finale dopo aver faticato forse più del dovuto nel girone di qualificazione, a coronamento di una buona prestazione di tutta la spedizione pugliese, nella quale spiccano gli ottimi secondi posti dello stesso Luigi Coletta (Fiaccola Castellana) tra gli Allievi, Alessandro Piaccione (CTT Taranto) tra gli Juniores, Celeste Leogrande (TT Casamassima) nei Ragazzi femminile.

← Più vecchi Più recenti →