Enel TT Brindisi asso pigliatutto: tripletta di vittorie nella seconda di ritorno

Pubblicato:
Una fase di gioco

Una fase di gioco dei tre incontri in contemporanea

Bottino pieno per le tre squadre brindisine che si sono mostrate inarrestabili nelle trasferte in terra leccese: 5-0 sul Lecce “B” in C/2 (2 pt a testa per Enrico Saitta e Nicola Giove, 1 pt per Antonio Montanaro), 5-0 sul Galatina in D/1 (2 pt a testa per Gabriele Prudente e Daniele Nuzzo, 1 pt per Aldo Giove), 5-3 ancora sul Lecce in D/2 (3 pt per Federico Stefanelli, 2 pt di Carlo Mazzara).

C/2

Apre la contesa Nicola Giove che supera Matteo Rizzo per 3-1, seguito da Antonio Montanaro che fatica per battere 3-2 Fabio Guerrieri. Enrico Saitta chiude la prima terna di incontri infliggendo un duro 3-0 ad Alberto Zecca. Nel quarto incontro Nicola Giove ha avuto vita difficile per sconfiggere Fabio Guerrieri per 3-1, per lasciare poi l’ultimo incontro ad Enrico Saitta che ha regolato Matteo rizzo per 3-0.
Il primo posto solitario in classifica è ulteriormente consolidato anche in considerazione della contemporanea sconfitta della seconda forza del campionato, il CTT Taranto, ad opera del Lecce “A”.

D/1

Trasferta insidiosa ed importante in chiave salvezza per la seconda squadra Brindisina in quel di Galatina, accreditata dello stesso punteggio in classifica. Daniele Nuzzo ha dovuto faticare le proverbiali sette camicie per aver ragione di un efficace Francesco Quarta per 3-0; nel secondo incontro Gabriele Prudente ha superato Cristian Piccinno per 3-0. L’incontro più incerto della giornata ha visto il brindisino Aldo Giove battere in rimonta il n. 1 della squadra di casa Giovanni Benegiamo per 3-2. Nel quarto incontro Gabriele Prudente ha superato per 3-1 Francesco Quarta ed infine Daniele Nuzzo ha chiuso i giochi contro Giovanni Benegiamo per 3-0. Questa vittoria porta i brindisini al quarto posto in classifica.

D/2

In contemporanea all’incontro di C/2 a Lecce, la terza squadra si è imposta sul Lecce con una eccellente tripletta di Federico Stefanelli (3-2 a Colella, 3-1 a De Lorenzo, 3-1 a Rizzo) e due vittorie di Carlo “evergreen” Mazzara (3-0 a Colella, 3-2 a De Lorenzo, sconfitto per 0-3 da Rizzo). Solo Simone Giaimis pur disputando due ottimi incontri non è riuscito a strappare vittorie (sconfitto 2-3 sia da De Lorenzo che da Rizzo). Quarto posto in classifica quindi consolidato per la squadra brindisina.

Appuntamento a Domenica 14 febbraio per la terza di ritorno nella palestra del 2° circolo in via dei mille, con inizio gare alle ore 10,00.

← Più vecchi Più recenti →