Tripletta di vittorie sfiorata nella 6^ di ritorno di campionato

Pubblicato:
Antonio Montanaro

Antonio Montanaro

C’è mancato poco per avere il bottino pieno per le squadre brindisine nella 6^ di ritorno dei campionati: in C/1 vittoria difficile per 5-3 sul Casamassima “C” propiziata da un super Antonio Montanaro, in D/1 sconfitta di misura con il Casamassima “I” per 4-5, in D/2 vittoria netta per 5-2 sulla A.S.D. Utopia.

C/1 – Enel TT Brindisi – Casamassima “C”: 5 – 3

“Il capitano carica la doppietta”, è il sottotitolo giusto per l’incontro tra la prima squadra brindisina e gli ospiti del Casamassima “C”: otto incontri estremamente equilibrati, per quattro ore di gioco, in cui oltre alla tecnica e all’agonismo messi in campo da tutti i giocatori ha contato molto la tenuta mentale; alla fine l’hanno spuntata i padroni di casa grazie a due punti di Nicola Giove su Giovanni Pellegrini e Vincenzo De Sario, un punto di Alan Buccolieri su De Sario e soprattutto due del capitano Antonio Montanaro su De Sario e Gianfranco Dell’Omo. Per gli ospiti, due sigilli di Dell’Omo su Alan Buccolieri e Nicola Giove, una vittoria per Giovanni Pellegrini su Alan Buccolieri.
Il capitano Antonio Montanaro: “Oggi tripla soddisfazione per me: abbiamo vinto un incontro molto difficile, inoltre ho battuto sia Enzo De Sario che Gianfranco Dell’Omo, due giocatori di alto livello con i quali non avevo mai avuto il piacere di vincere in tanti anni. Comunque giocare sapendo di avere alle spalle la solidità degli altri due nostri giovani Alan e Nicola mi ha consentito di entrare in campo senza pressioni eccessive; la soddisfazione è tanta anche perchè tutti gli incontri sono stati combattuti e incerti e la partita avrebbe potuto avere anche un epilogo diverso. Terzo posto consolidato e qualche piccolo rimpianto per alcune partite lasciate per strada fino a metà campionato, ma bene così”.
Nonostante l’agonismo l’abbia fatta da padrone per tutte le partite, l’incontro è stato caratterizzato da un grande fair play da parte di tutti i giocatori.

D/1 – Enel TT Brindisi – Casamassima “I”: 4 – 5

Non è bastato un eccellente Fabio Minieri ai brindisini (autore di tre punti su tre, ai danni di Rotondo, Mascella e Mannarino) per aver ragione della prima forza in classifica del campionato: gli ospiti riescono a vincere “al fotofinish” grazie a due punti a testa di Mascella e Rotondo ed al punto decisivo di Grandolfo. Per i padroni di casa, oltre alla tripletta del già citato Minieri, da segnalare la vittoria di Gabriele Prudente su Mannarino, mentre Pompeo Corvino, pur disputando degli ottimi incontri, non è riuscito a far pendere la bilancia dalla propria parte.

D/2 – Enel TT Brindisi – A.S.D. Utopia Lecce: 5 – 2

Molto buona la prestazione della terza squadra che sconfigge gli ospiti leccesi grazie a una tripletta di Simone Giaimis e due punti di Federico Stefanelli. Sempre più vicino alla prima vittoria in campionato il giovanissimo Matteo Antonazzo, che ha dovuto far sudare le proverbiali sette camice ai suoi avversari prima di arrendersi.

Ora una settimana di stop ai campionati per la Coppa delle Regioni, appuntamento per l’ultima di ritorno l’8-9 aprile.

← I più vecchi I più recenti →