Due vittorie su due nell'ultima di campionato

Pubblicato:

Giaimis,Giove A.,Saitta,Giove N.,Montanaro A.,il presidente Montanaro C.,Prudente,Buccolieri,Guadalupi,Armellino,Mazzara, in basso al centro il baby Antonazzo.

Ottima chiusura di campionato per le due squadre maggiori dell’Enel TT Brindisi – vittoria per 5 a 4 in trasferta sia per la C1 in casa della capolista Casamassima che per la D1 a Copertino.

C/1 – ASD TT Ennio Cristofaro ‘D’ – ENEL TT Brindisi 4 – 5

La prima squadra brindisina conferma il suo ottimo periodo e va a vincere in casa della capolista di Casamassima per 5 a 4 grazie a 2 vittorie a testa per Nicola Giove (su Giordano e Salandra) e Alan Buccolieri (su Salandra e De Carolis) e una vittoria per il capitano Antonio Montanaro (su Salandra).
Quasi tutti gli incontri sono stati parecchio equilibrati e si è assistito ad un bel pomeriggio di tennistavolo giocato.
Grazie a questa vittoria è stato legittimato il terzo posto in classifica generale a 4 punti alle spalle dello stesso Casamassima e del Lecce.
“Andare a vincere in casa della capolista” – commenta il capitano Antonio Montanaro – “è sempre un piacere speciale; in particolare dopo un match così equilibrato; peccato per alcune partite soprattutto a inizio stagione nelle quali non abbiamo fatto nostra la posta in palio, perché altrimenti a quest’ora forse avremmo potuto addirittura festeggiare una promozione, ma comunque siamo soddisfatti delle prestazioni di tutti i nostri atleti; ringrazio pertanto sia Alan che Nicola che Enrico per il loro impegno durante tutta la stagione e anche Carlo Mazzara per averci sostenuto quando i titolari non erano disponibili; ringrazio anche il tecnico Ionut Muscalu che ci ha aiutati a far migliorare le prestazioni dei nostri ragazzi durante la settimana in palestra; adesso cominceremo a pensare a organizzare il team per la prossima stagione provando ad alzare ancora l’asticella”.

D/1 – ASD TT APEM Copertino – ENEL TT Brindisi 4 – 5

La seconda squadra brindisina riesce ad aggiudicarsi l’incontro - spareggio per il terzo posto nel campionato regionale di serie D1 grazie a tre vittorie dell’eccellente Gabriele Prudente ed una vittoria a testa per Giuseppe Armellino e Pompeo Corvino a sigillo di un campionato altamente positivo sotto tutti i punti di vista.

La squadra di serie D2 ha invece osservato un turno di riposo come da calendario rimanendo comunque agganciata ad un ottimo quarto posto dopo aver fatto fare esperienza ai propri atleti più giovani.

Adesso dopo la pausa per le festività pasquali si va verso il finale di stagione con i tornei e campionati nazionali giovanili ed assoluti delle varie categorie.

← I più vecchi I più recenti →