Enel TT Brindisi sul gradino più alto del podio con Alan Buccolieri e terza con Nicola Giove ai giovanili regionali

Pubblicato:
Podio Campionato regionale 2017 Juniores

Da sinistra: Cosmo Germinario (CTT Molfetta - 2° classificato), Alan Buccolieri (ENEL TT Brindisi - 1° classificato), Nicola Giove (ENEL TT Brindisi - 3° classificato), Dominique Straniero (ASI Barletta - 3° classificato), premiati dal Consigliere Nazionale Giacomo Barbieri.

I due giovani atleti della squadra brindisina arrivano entrambi a podio ai campionati regionali (cat. Juniores) svolti a Casamassima (BA) lo scorso weekend: Alan Buccolieri si impone su tutti e si aggiudica un eccellente primo posto, Nicola Giove si piazza al terzo posto dopo aver sfiorato l’accesso alla finale.

Nonostante non fosse il favorito del torneo, Alan Buccolieri ha fatto en-plein fino alla finale in cui ha sconfitto la testa di serie #1, il molfettese Cosmo Germinario. “Quest’anno avevo già vinto un torneo regionale juniores, ma il titolo di campione regionale di fine anno ha un sapore diverso. Il lavoro svolto in palestra durante l’anno con la mia squadra e con il tecnico Ionut Muscalu ha portato i suoi frutti: sono davvero contento perchè questo trofeo mi mancava”, sono le sue parole dopo la conclusione della manifestazione.

Nicola Giove, l’altro giovane giocatore della squadra brindisina, ha un pizzico di rimpianto per l’andamento del torneo: “non sono in buone condizioni fisiche ormai da più di due settimane a causa di un infortunio che si sta rivelando più problematico del previsto ma questo ovviamente non deve essere una scusante: in semifinale ho avuto l’occasione per vincere (contro Germinario, ndr) ma non l’ho saputa cogliere; peccato”.

Prossimo appuntamento i campionati regionali quarta categoria della prossima settimana, sempre in quel di Casamassima.

← I più vecchi I più recenti →