Progetto Scuola Attiva

Pubblicato:

Riparte “SCUOLA ATTIVA” il progetto promosso da Sport e Salute, Dipartimento per lo sport, e dal Ministero dell’Istruzione è rivolto a tutte le scuole italiane con l’obiettivo di “incuriosire” i ragazzi della scuola primaria (ex elementari) Kids e quelli della scuola secondaria (ex medie) Junior offrendo loro la possibilità di conoscere più sport ed invogliarli successivamente a praticarli in modo più assiduo e continuativo, anche dopo il periodo scolastico.
Un “laboratorio” multi-sportivo, realizzato in collaborazione con gli Organismi e Federazioni Sportive, per favorire la conoscenza di tante discipline, diverse ed appassionanti.
Il percorso prevede una parte didattica, nella scuola primaria, con un’attenzione particolare all’apprendimento degli schemi motori di base e un primo orientamento allo sport, e la parte pratica rivolta alla scuola secondaria di I grado, con il vero e proprio orientamento sportivo propedeutico in questo contesto al tennistavolo.
Lo Sport e i suoi valori sono gli argomenti che l’ A.S.D. Tennistavolo Brindisi pone in evidenzia durante le ore curriculari, alternati a momenti di gioco, confronto e condivisione.
Il progetto che stiamo realizzando con i nostri tecnici – dice Cosimo Montanaro il presidente del sodalizio brindisino- sicuramente porterà nuovi iscritti a questo sport che si sta sorprendentemente rivelando gradito in queste fasce d’età che ricordiamolo va’ dai 6 ai 14 anni, alla fine della lezione abbiamo notato che i ragazzi vorrebbero rimanere ancora a giocare a “ping pong” ma la campanella li riporta alla realtà ricordando loro che è ora di ritornare in classe-.

← Più vecchi Più recenti →