Istituto Santa Chiara sul podio più alto ai Campionati Studenteschi 2024

Pubblicato:

Venerdì 3 maggio, si sono svolti a Monopoli i Campionati Studenteschi Puglia 2024 di Tennistavolo.
L’organizzazione è stata curata dai referenti USR, Prof.ssa Lella Montrone, Prof. Roberto Minervini ed inoltre dalla ASD TT “Maurizio Lembo” di Monopoli, a nome del presidente Antonio Lillo e vice presidente Flavio Oliva.
Molto apprezzata la colazione al sacco preparata da docenti e alunni dell’istituto Alberghiero Domenico Modugno di Polignano a Mare. Questa manifestazione, ormai consolidata da anni, è riservata a tutti gli studenti pugliesi che devono superare ben due fasi, quella d’istituto e quella provinciale, prima di approdare a quella regionale.
La rappresentativa della provincia di Brindisi è stata curata dalla prof.ssa Daniela Petrolo che ormai da due anni segue i progetti scolastici di tennistavolo della scuola secondaria di I grado “M. Pacuvio” in collaborazione con l’A.S.D. Tennistavolo Brindisi.
Dopo una lunga giornata di gare svoltasi nella palestra del Polo Liceale di Monopoli, la classifica finale ha visto al primo posto Chiara Parnasso e Flavia Carusi dell’I.C. “Santa Chiara” di Brindisi conquistare il podio più alto e portarsi a casa il titolo di campionesse regionali 2024 di tennistavolo.
Al secondo posto l’I.C. “Vittorino da Feltre Zingarelli” di Foggia, al terzo l’I.C. “Massari” di Bari, al quarto l’I.C. “Giovanni XXIII” di Taranto e fanalino di coda l’I.C. “Alliste Calvino” di Lecce.
A far parte della rappresentativa dell’I.C. “Santa Chiara” c’erano anche Samuele Grasso cresciuto nel vivaio societario e Gianmarco Napolitano che hanno sfiorato il podio classificandosi quarti.
La preparazione e la rifinitura tecnica è avvenuta nella palestra dell’A.S.D. Tennistavolo Brindisi di via Fulvia. I tecnici Marilù Palmieri e Doriano Orfano, in collaborazione con la prof.ssa Daniela Petrolo hanno provato e riprovato schemi e colpi tattici necessari per affrontare al meglio l’importante sfida.
Un ringraziamento particolare va al Dirigente scolastico dell’I.C. Santa Chiara di Brindisi Maurizio Fino che ha permesso questa collaborazione tra scuola e società sportiva e che spera possa portare a medesimi risultati anche nel prossimo anno scolastico.
Dopo questa positiva esperienza, ci sono tutti i presupposti affinché questi nostri ragazzi possano inserirsi nei campionati regionali Fitet (Federazione italiana tennis tavolo) e queste ragazze possano entrare a far parte del team rosa del TT Brindisi e diventare presto protagoniste nel campionato di serie C femminile. Ad maiora, Santa Chiara!

COMUNICATO STAMPA TENNISTAVOLO BRINDISI

← Più vecchi Più recenti →