Inizio di stagione col botto: Nicola Giove e Luigi Coletta primi al torneo Open Verde di Lecce

Pubblicato:

I due giovani atleti pugliesi premiati con il trofeo del primo posto.

Mentre a Brindisi i “botti” dei fuochi d’artificio festeggiavano i SS. Patroni Lorenzo e Teodoro, in terra leccese la stagione agonistica 2014-2015 è partita col botto. Infatti l’atleta del TT Brindisi Nicola Giove e l’amico Luigi Coletta del Fiaccola Castellana hanno vinto con grande autorità il doppio nel primo torneo stagionale Open “Verde” a Lecce, nonostante fossero la coppia più giovane in gara (25 anni in due!) e si trovassero ad affrontare giocatori di grande spessore ed esperienza.

Nelle eliminatorie hanno battuto agli ottavi Ruina – Fioravanti (3-0), ai quarti Bruno – Clemente (3-0), in semifinale Melillo – Liso (3-1).

In finale hanno battuto per 3-1 (11-8, 11-2, 15-17, 11-9) la coppia mesagnese composta da Alberto Destino e Vincenzo Simone (teste di serie #1 del torneo) nonostante il ranking (e l’età) inferiore. L’unica incertezza si è avuta nel terzo set in cui i due enfant terrible hanno avuto ben 5 match point per chiudere 3-0, annullati dagli esperti avversari che non avevano alcuna intenzione di cedere la posta in palio, portando infatti a casa il set dopo 7 punti ai vantaggi. Questo tipo di situazione avrebbe potuto far scoraggiare i due giovanotti, che però non si sono fatti intimidire e nel quarto e decisivo set hanno recuperato la concentrazione e portato a casa il risultato.

Podio torneo di doppio
Il podio del torneo di doppio: Simone-Destino (secondi), Coletta-Giove (primi), Melillo-Liso e Candido-Nocco (terzi)

La prestazione è stata completata da un eccellente percorso al torneo singolare, concluso domenica 7 settembre, in cui Nicola Giove ha vinto tutti gli incontri fino alla finale dove è stato sconfitto da Alberto Destino per 3-1. Un ottimo secondo posto.

Podio torneo di singolo
Il podio del torneo singolare: Ferraiuolo e Melillo (terzi), Destino (primo), Giove (secondo), premiati dal Presidente regionale Barbieri.

Al torneo di singolare va segnalata la partecipazione dei nostri atleti Gabriele Prudente che dopo aver passato il girone è stato sconfitto nel tabellone ad eliminazione diretta, di Carlo Mazzara e Federico Stefanelli che pur disputando ottimi incontri non sono riusciti a passare il girone di qualificazione.

Forza Brindisi, Forza Puglia!

← Più vecchi Più recenti →